Quasi un . . . gemellaggio tra Pro Loco

La Pro Loco di Valle dell'Arno di Fiesole (Compiobbi) ha una simpatica abitudine ossia quella di programmare, per i propri iscritti, dei soggiorni in località presso le quali sono attive altre Pro Loco.

Questa volta hanno deciso di fermarsi per qualche giorno a Roseto degli Abruzzi ed hanno contattato il nostro Presidente per informarlo della loro presenza con l’intento di programmare anche un incontro per reciproca conoscenza.

Il 23 settembre presso l'Hotel Tartaruga, dove la delegazione della Pro Loco di Valle dell’Arno ha alloggiato, c’è stato il gradito incontro tra le rappresentanze delle due Pro Loco ed è stata l’occasione per uno scambio di omaggi ma anche di impressioni sulle rispettive attività.

L’iniziativa della Pro Loco ospite appare certamente come un esempio da imitare per favorire lo scambio di esperienze ed il nostro Presidente ha assunto l’impegno a ricambiare la visita come Proloco di Roseto favorendo così la nascita di una specie di gemellaggio.