• Home
  • News
  • Verbale della Assemblea dei Soci del 24 novembre 2019

Verbale della Assemblea dei Soci del 24 novembre 2019

Come programmato, il 24 novembre 2019, si è svolta l'assemblea dei soci della Pro Loco di Roseto degli Abruzzi. Ne pubblichiamo il verbale:

 

ASSEMBLEA ORDINARIA

SOCI PRO LOCO

DEL 24 NOVEMBRE 2019

( c/o  Hotel Liberty – Roseto )

 

VERBALE

Ordine del  Giorno :

1 – Attività svolte nel 2019

2 – Bilancio di Previsione 2020

3 – Cambio Indirizzo Sede Sociale

4 – Elezioni Componenti Direttivo ( Integrazione )

5 – Varie ed Eventuali

L’Assemblea ha inizio alle ore :  11,15

1 – Attività svolte nel 2019

Il Presidente della Pro Loco Santicchia , dopo i saluti di rito, illustra le iniziative che la Pro Loco ha messo in campo nel 2019 ed in particolare ricorda :

  • Epifania 2019
  • Mongolfiere e Primo Festival delle Pro Loco d’Abruzzo (28 – 29 giugno)
  • Abbinato alla manifestazione delle mongolfiere abbiamo , con il contributo delle scuole , indetto concorso di disegno creativo “ disegna la tua mongolfiera” che ha avuto un grosso successo e che ha visto la creazione di quasi 200 elaborati che una giuria ha esaminato e che ha scelto ex equo tre disegni da premiare.
  • Borse di Studio:  da un avanzo di bilancio la Pro Loco ha pensato di premiare con Borse di Studio gli alunni meritevoli, e a fine anno scolastico, la Pro Loco ha premiato 37 allievi di varie Scuole distribuendo 8000 € in totale.
  • Altra iniziativa è stata la manifestazione “ I  Martedì  della Cultura “ che si e svolta da Agosto a Settembre e che ha riscosso gradimento tra il pubblico.
  • Altra manifestazione svolta ad Agosto è stata “ A Spasso con la Cultura “ che ha visto Artisti di fama internazione esibirsi per le vie della Città accompagnati dallo stupore dei presenti, una manifestazione che merita attenzione.

Abbiamo altresì l’onore da quest’anno, di collaborare per la riuscita organizzativa del “Presepi Artistici Rosetani “, con i Maestri Giorgio Poliandri e Vittorio e Luca Mariani.

Capitolo a parte riveste l’organizzazione e la gestione dell’Ufficio IAT che ha visto una sinergia costruttiva con il Liceo Saffo e l’Istituto Moretti che hanno fornito Alunni che hanno prestato la loro opera, nei mesi estivi, presso il nostro Ufficio. I risultati di tale sinergia sono andati altre le più rosee aspettative.  Iniziativa da ripetere per quello che ci riguarda.

2 – Bilancio di Previsione 2020

Dopo la presentazione del Presidente si invita il Consigliere Zitti Maurizio a relazionare sul Bilancio di Previsione 2020, tante sono le voci ed articolato è l’analisi delle varie voci che contribuiscono alla formazione del Bilancio. Per una migliore e più completa analisi delle varie voci e del Bilancio nella sua completezza copia del Bilancio è parte integrante di questo Verbale (in allegato).

Il Consigliere Zitti chiede di esprimersi sul percorso che la Pro Loco dovrà intraprendere nei prossimi mesi in relazione ai rapporti con gli Operatori Turistici.

Santicchia in qualità di Moderatore dell’Assemblea chiede di andare avanti nei lavori con la cronologia dettata  dall’Ordine del Giorno e solo dopo, tornare sulla discussione aperta dalla riflessione del Consigliere Zitti.

 Si prosegue la riunione con il punto :

3 – Cambio Indirizzo Sede Sociale: 

Il Segretario Gambato, viene incaricato di spiegare le motivazioni che spingono la Pro Loco al cambio di indirizzo, motivi di opportunità ci impongono di cambiare e l’Assemblea vota  all’Unanimità la variazione di indirizzo di Sede Sociale  che viene trasferita, da subito, da Via E. De Amicis, 82 – Roseto degli Abruzzi in V.lo Brenta, 2 – Roseto degli Abruzzi.

La variazione andrà comunicata all’Agenzia delle Entrate e a quanti collaborano con la nostra Pro Loco.

4 – Elezioni Componenti Direttivo ( Integrazione )

I Consiglieri da sostituire all’interno del Direttivo risultano essere quattro. Le richieste di ingresso nel Direttivo pervenute alla Segreteria della Pro Loco sono state quattro, si conviene quindi di procedere alla votazione per alzata di mano, la proposta viene accettata da tutta l’Assemblea.

Si procede votando nominativo per nominativo e il risultato delle votazioni sono qui sotto riportate :

In Ordine Alfabetico:

Formicone Aurelio  eletto con voti       18

Fornaciari Berardo  eletto con voti        19

Porta Annamaria     eletta con voti        16

Vicerè Alessandro   eletto con voti        16

La votazione risulta valida e i Consiglieri sono cooptati nel Direttivo da subito.

5 – Varie ed Eventuali

Si riprende la discussione che il Consigliere Zitti aveva portato all’attenzione dell’Assemblea e il suo intervento verte sulla necessità che la Pro Loco istauri un colloquio costruttivo con gli Operatori Turistici e che accolga le richieste e la collaborazione che da quella parte può arrivare.

In definitiva chiede che la Pro loco riveda la sia “Mission” e anche la gestione dell’ufficio IAT va rivisto in funzione della collaborazione con albergatori, gestori dei Lidi e con quanti operano nel turismo, facendo dello IAT una Struttura di Servizio e al servizio di tutti gli Operatori.

In definitiva chiede un cambio di strategia che coinvolga tutti gli Operatori Turistici.

Nel dibattito tutti convengono sulla necessità di coinvolgimento degli Operatori e si da mandato al Direttivo di individuare un gruppo di Soci che allacci i rapporti con le varie Categorie.

L’Assemblea si chiude alle ore : 12,45.

Roseto degli Abruzzi, li 25.11.2019

Il Segretario Gambato Paolo

Firmato e approvato

Il Presidente Santicchia Roberto                         

  • Creato il .

Roseto Proloco Vicolo Brenta. 2 - 64026 Roseto degli Abruzzi (TE) P: I.v.a. 02004730673

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok