ROSETO TI FA VOLARE

FESTIVAL PRO LOCO

La II edizione di “Roseto ti fa volare”, rinviata a fine giugno a causa delle avverse condizioni meteo, si conferma come punta di diamante nel calendario delle manifestazioni culturali e artistiche in provincia di Teramo.

L’iniziativa 2019 si articola in una proposta di due giorni di attività all’insegna della leggerezza in compresenza con il primo festival regionale delle Pro Loco d’Abruzzo, organizzato sotto l’egida dell’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) Abruzzo.

La manifestazione rappresenta un’occasione di prestigio per la città di Roseto che si fa vetrina per la promozione dei programmi e dei siti di interesse a livello regionale e per la promozione congiunta del territorio.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

Sabato 29 Giugno

Ore 10,00

Dalle ore 09,30 alle ore 24,00

• Apertura stand enogastronomici delle Pro Loco d’Abruzzo
  • Apertura degli info-point delle Pro Loco d’Abruzzo per la promozione e la pubblicizzazione dei rispettivi cartelloni delle manifestazioni/eventi della stagione estiva
  • Mostra fotografica (presso Hotel Liberty)

Dalle ore 16,00 alle ore 21,00

• Operazioni preliminari allestimento mongolfiere
  • Voli vincolati su mongolfiere
  • Voli vincolati notturni (balloon night glow)

Domenica 30 Giugno

Dalle ore 09,30 alle ore 24,00

• Apertura stand enogastronomici delle Pro Loco d’Abruzzo
  • Mostra fotografica (presso Hotel Liberty)

Dalle ore 16,00 alle ore 21,00

• Operazioni preliminari allestimento mongolfiere
  • Voli vincolati su mongolfiere
  • Voli vincolati notturni (balloon night glow)

AREE DI PARCHEGGIO

N - Settore Nord

Aree accessibili utilizzando il sottopasso di Via Palermo, ossia quello in corrispondenza del primo semaforo che si incontra sulla via Nazionale provenendo da Giulianova (dopo stabilimento Ecotel srl).

N.1 - Via Makarska e zone limitrofe - area sulla sinistra uscendo dal sottopasso.

N.2 - Parcheggio Via Palermo - area di fronte all’uscita del sottopasso in corrispondenza dell’ ex Hotel Mion

N.3 - Area denominata “Castelli” - area “sterrata” sul lungomare che si raggiunge procedendo per circa 300 m sulla destra uscendo dal sottopasso

C - Settore Centro

Si tratta di aree di parcheggio poste in centro città, di limitata capienza, segnalate dalla cartellonistica ordinaria.

C.1 - Parcheggio Via Adriatica (presso Poliambulatorio)

C.2 - Parcheggio Piazza della Repubblica

C.3 - Parcheggio Via Colombo

C.4 - Parcheggio area Stazione F.S.

C.5 - Parcheggio (sotterraneo e superficie) area adiacente “Supermercato Conad”

S - Settore Sud

Si tratta di due gruppi di aree di cui le prime tre (S.1-2-3) sul lungomare accessibili utilizzando il sottopasso Marco Polo, immediatamente dopo il distributore Eni per chi proviene da sud e le altre tre (S.4-5-6) accessibili dalla Via Nazionale prima di entrare in città.

S.1 - Area “Residence Felicioni” -  all’uscita del sottopasso procedere sul lungomare per circa 400 m verso nord (sulla sinistra)

S.2 - Piazzale adiacente pontile - all’uscita del sottopasso procedere sul lungomare verso nord per circa 400 m (sulla destra)

S.3 - Area circense – all’uscita del sottopasso area “sterrata” immediatamente sulla destra

S.4 - Area adiacente Sottopasso Marco Polo – parcheggio sulla Via Nazionale situato dopo il distributore Eni (prima della rotonda)