Cinema con Tè - rassegna 2022

La Pro Loco di Roseto degli Abruzzi organizza:

AL CINEMA CON TE’

Rassegna cinematografica 2022, in collaborazione con l’Università della Terza Età e Tempo Libero e con l’Accademia di Filosofia e delle Scienze Umane.

Le proiezioni saranno effettuate nella sala del Palazzo del Mare di Roseto degli Abruzzi in Lungomare Trieste n°2

Tutti i Venerdì alle ore 16,30 dal 14 gennaio al 8 Aprile

con ingresso regolamentato nel rispetto delle misure anticovid: Super Green Pass e Mascherina Obbligatoria per tutta la durata della proiezione.

La Capienza sarà Contingentata ed è previsto un biglietto d’ingresso del costo di 3 euro.

Programma della Rassegna:

14 Gennaio - IL PREMIO

Regia: Alessandro Gassman.  Cast: Gigi Proietti, Alessandro Gassman, Anna Foglietta, Rocco Papaleo – 100’. Trama: Giovanni Passamonte deve recarsi a Stoccolma per ritirare il premio Nobel per la letteratura. Lo scrittore decide di intraprendere un viaggio in auto in compagnia dei suoi figli, Oreste e Lucrezia, e dell'amico Rinaldo.

21 Gennaio - L’ORA PIU’ BUIA

Regia: Joe Wright.  Cast: Gary Oldman, Kristin Scott Thomas, Lilly James, Stephen Dillane, Ronald Chamberlain, Ben Mendelsohn – 125’. Trama: Appena nominato Primo Ministro, Winston Churchill è costretto a decidere se negoziare con Hitler o affrontare una guerra. Nelle settimane successive le sue scelte coraggiose contribuiscono a cambiare il corso della storia.

28 Gennaio - LA FAVORITA

Regia: Yorgos Lanthimos.  Cast: Olivia Colman, Emma Stone, Rachel Weisz, Nicolas Hoult – 120’. Trama: Nell'Inghilterra del XVIII secolo, la fragile regina Anna occupa il trono, ma è la sua cara amica Lady Sarah a governare il Paese.

4 Febbraio - IL FILO NASCOSTO

Regia: Paul Thomas Anderson.  Cast: Daniel Day-Lewis, Wicky Krieps, Lesley Marville, Gina Mckee, Camilla Rutherford – 130’. Trama: Raynolds Woodcock è un rinomato stilista britannico che, insieme alla sorella Cyril, raggiunge l'apice del successo negli anni Cinquanta lavorando per la famiglia reale.

11 Febbraio - IL DIRITTO DI CONTARE

Regia: Theodore Melfi.  Cast : Taraji P. Henson, Octavia Spencer, Janelle Monàe, Kevin Costner – 127’. Trama: La storia di tre scienziate afroamericane, Katherine Johnson, Dortohy Vaughan e Mary Jackson, che lavorarono alla NASA agli inizi degli anni 60 collaborando all'operazione spaziale degli Stati Uniti.

18 Febbraio - C’E’ TEMPO

Regia: Walter Veltroni.  Cast: Stefano Fresi, Giovanni Fuoco, Simona Molinari, Francesca Zezza, Max Tortora, Silvia Gallerano, Sergio Pierattini – 107’. Trama: Stefano passa la propria vita a osservare gli arcobaleni. Un giorno riceve una notizia che cambia tutto: ha un fratello acquisito e deve subito andare a Roma a ufficializzare la tutela del ragazzo.

25 Febbraio - LA MIA AFRICA

Regia: Sidney Pollack.  Cast: Meryl Streep, Robert Redford, Klaus Maria Brandauer, Michael Kitchen, Malik Bowens, John Barry – 162’. Trama: Karen Dinesen arriva in Kenya nel 1914 per ritrovarvi il barone von Blixen, da lei sposato senza amore. Durante le lunghe assenze del marito, Karen fa amicizia con Hatton, un cacciatore di elefanti.

4 Marzo - VICTORIA E ABDUL

Regia: Stephen Frears. Cast: Judì Dench, Ali Fazal, Michael Gambon, Eddie Izzard – 112’.  Trama: La regina Vittoria è costretta ad affrontare la disapprovazione generale dell'ambiente nobiliare per aver stretto una profonda ma insolita amicizia con Abdul Karim.

11 Marzo - LADY BIRD

Regia : Greta Gerwig.  Cast: Saoirse Ronan, Laurie Metcalf, Tracy Letls, Lucas Hedges – 94’. Trama: Christine McPherson è un'ambiziosa liceale all'ultimo anno che sogna di trasferirsi sulla costa orientale per frequentare il college. Quando decide di iscriversi a un club di teatro la sua vita cambia completamente.

18 Marzo - LE COSE CHE NON TI HO DETTO

Regia : William Nicholson.  Cast : Annette Bening, Bill Nighy, Josh O’Connor, Aiyscha Hart, Ryan Mcken – 100’. Trama: Edward annuncia alla moglie Grace di voler divorziare dopo ben trenta anni di matrimonio. Grazie al sostegno di suo figlio, la donna cerca di ritrovare l'equilibrio mentre impara che non è mai troppo tardi per essere felici.

25 Marzo - IN VIAGGIO CON ADELE

Regia: Alessandro Capitani.  Cast: Isabella Ferrari, Alessandro Haber, Patrice Leconte, Marina Occhionero, Sara Serralocco – 83’. Trama: Un attore cinico e ipocondriaco, pronto per la propria ultima occasione di intraprendere una vera carriera, scopre di essere padre di una ragazza dai bisogni peculiari e intraprende con lei un viaggio alla scoperta di se stesso.

1 Aprile - WHISKY TANGO FOXTROT

Regia: John Requa, Glenn Ficarra.  Cast: Tina Fey, Margot Robbie, Martin Freeman, Alfred Molina, Christopher Abbott, Billy Bob Thorton – 112’. Trama: Nel 2002, la giornalista televisiva Kim Barker decide di dare una svolta alla propria vita lasciando il lavoro nell'ufficio di New York e recandosi a Kabul con l'intento di documentare la guerra in Afghanistan.

8 Aprile - UNA NOTTE CON LA REGINA

Regia: Julian Jarrold.  Cast: Sarah Gadon, Bel Powley, Rupert Everett, Emily Watson, Jack Reynor – 97’. Trama: Giorgio VI si appresta a parlare all'Inghilterra via radio, superando la sua balbuzie. Ma le sue due figlie Elizabeth, futura regina Elisabetta II, e Margaret scalpitano per unirsi al caos gioioso che si è riversato per le strade di Londra.

Il calendario della rassegna è consultabile nella sezione eventi del sito della Pro Loco contenente anche il file pdf da scaricare con tutti i film in programma.