Al nostro Presidente

Quando nel Febbraio 2018 ci riunimmo per organizzare la Pro Loco, alcuni di noi conoscevano già Roberto, altri ancora lo conoscevano solo di vista.

In quella prima riunione lo eleggemmo Presidente, bastarono solo pochi giorni per renderci conto che forse avevamo fatto bene a sceglierlo come nostro rappresentante. Trascorsero ancora alcune settimane e quel forse fu cancellato definitivamente, avevamo fatto la scelta giusta.

Roberto con la sua determinazione e competenza ci ha guidati nelle scelte da fare e, sotto la sua illuminata Presidenza, la Pro Loco “Roseto degli Abruzzi” si è fatta apprezzare per le iniziative prese in questi anni.

Ultimamente poi, non perdeva occasione per far sentire la sua vicinanza a noi tutti, e non si risparmiava nel ringraziarci per l’impegno che mettevamo nel fare le cose. E’ stato un uomo, e così lo ricorderemo, che ha tracciato la rotta che dovremo seguire in futuro, nella gestione della Pro Loco.

Non a caso parlo di rotta e non di strada visto che orgogliosamente, gli faceva piacere ricordare di aver servito la Nazione come Ufficiale della nostra Marina Militare.

Caro Roberto sei stato per tutti noi un amico sincero, un fratello maggiore a cui rivolgersi in ogni evenienza. Nei nostri cuori c’è un posto speciale e quello è riservato a te

ciao Presidente !!